DEDICATO A IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI
Sai che devi cambiare qualcosa
in azienda ma
non riesci a decidere da dove partire?
Avere in mano il timone della tua azienda non basta, devi sapere cosa farne: il punto di vista esterno, di chi comprende le tue circostanze, può aiutarti a orientare meglio le tue decisioni
(scopri come ottenerlo gratuitamente, ancora per poco tempo)
Se i problemi con cui ti scontri sono sempre gli stessi…
- Gli imprevisti quotidiani ti portano via troppo tempo, talvolta riescono perfino a confonderti al punto che prendi decisioni che poi, a bocce ferme, non sei certo che siano state le migliori
- I collaboratori non riescono ad anteporre la salute aziendale ai propri bisogni immediati
- Ti è difficile decidere sulle opportunità che ti si presentano? Capita di perseguire nuove iniziative per poi doverle abbandonare o perché si manifestano più ostiche del previsto o per mancanza di tempo/finanza
- Il tuo team manifesta scarsa flessibilità, capacità di adattamento, resistenza ai cambiamenti necessari
Quello che hai tentato fino ad ora non ha funzionato?
Talvolta non è sufficiente focalizzare le energie sugli aspetti ‘tecnici’, di dettaglio, perché questo non sempre migliora sufficientemente le circostanze: per cambiare rotta può essere necessario ridefinire la strategia, a partire dai tuoi obiettivi
Ti chiedi come riuscire a rendere profittevole la tua attività nell’attuale mercato o, in alternativa, sapere come fare a cambiare mercato?
Questa è stata anche la mia storia fino a che…
Per molti anni ho fatto impresa e puntualmente mi ritrovavo davanti ai soliti problemi.
Prendevo molte iniziative (e tutti apprezzavano il mio dinamismo), coinvolgevo collaboratori entusiasti che puntualmente mi deludevano, avevo sempre difficoltà finanziarie per sostenere i miei progetti (che spesso ho visto realizzati con successo, in seguito, da altri, perché erano ottime idee!): in pratica lavoravo molto e non crescevo mai come mi aspettavo.
…finalmente mi sono reso conto che era il mio mindset a definire le decisioni che prendevo, così sono partito da quello ed ho ricominciato a conseguire gli obiettivi che mi prefiggevo: è una questione estremamente concreta che si risolve facilmente confrontandosi con chi ci è già passato.
Riparti da un confronto chiaro e leale con la realtà per focalizzare i tuoi obiettivi ed il metodo per raggiungerli:
Per un periodo di tempo limitato puoi riservare un’analisi personalizzata gratuita nella quale mettere a fuoco criticità e opportunità.
In questa call voglio aiutarti a scoprire, nella tua azienda e nelle tue particolari circostanze, quali sono i blocchi o le situazioni disfunzionali che ti ostacolano e che limitano lo sviluppo.
Cosa otterrai da questa consulenza?
Un’analisi franca del tuo contesto aziendale per definire il tuo punto di partenza
Come puoi fare per valorizzare i tuoi punti forti
Come operare le scelte, definire i mercati ed ottenere i budget che ti occorreranno
Al termine della consulenza riceverai una sintesi del nostro colloquio ed una roadmap di massima per procedereA chi può essere utile?
Titolari di piccole aziende che attraversano un momento di stallo
Imprenditori che vogliono dare una svolta al proprio business
Professionisti che abbiano deciso di costruire un business stabile basato sulle proprie competenze
Start-up in fase di definizione della propria strategia di sviluppoCome si svolge la consulenza?
Si svolgerà online, saremo solo tu ed io. Organizzati in modo da non essere interrotto o disturbato per almeno un’ora.
Prepara una presentazione completa della tua azienda e dei problemi che ti affliggono, così ci confronteremo a partire dalle tue esigenze. Prova a preparare questa presentazione contenendola in un tempo di non oltre 5 minuti.
Perchè è gratuita?
Questa consulenza è offerta gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato.
E’ gratuita perchè è impossibile parlare d’affari senza conoscerci.
Perchè con questo metodo di solito acquisisco nuovi clienti e perchè in questo frangente ho l’ulteriore obiettivo di individuare possibili partner per un’attività che sto sviluppando.
Puoi richiedere la consulenza solo se:
Sei il capo
Devi avere tu il potere decisionale, devi essere la persona che prende decisioni e definisce l’allocazione del budgetHai un budget da investire
Qualunque siano le tue circostanze aziendali, puoi accedere alla consulenza gratuita solo se hai a disposizione un budget minimo di Chf 5.000,00 per lo sviluppo del tuo progetto o per ridefinire la strategia della tua impresa.
Se non hai un budget da investire la tua priorità è un’altra: trovare le risorse per partire. Posso aiutarti anche se sei in questa circostanza, scopri qua comeSei disponibile a fornire informazioni
Prima di fissare l’appuntamento ti invierò un breve questionario sulla tua attività, finalizzato a rendere più efficace il tempo della consulenza one-to-one.
Le informazioni richieste non sono particolarmente sensibili, comunque hai la mia parola che tutto si svolge nell’ambito del rapporto di riservatezza professionale.