Se hai scelto un punteggio da 1 a 5

…hai ancora molto da lavorare sul tuo mindset. Sottovaluti troppo l’importanza dell’esperienza soggettiva del tuo cliente e rischi di tralasciare molte attenzioni ed azioni che possono essere necessarie al successo del tuo Brand.

Se hai scelto un punteggio da 5 a 8

Sei sulla strada giusta, tuttavia hai ancora remore nel crearti la corretta gerarchia di obiettivi. Le cose importanti sono molte, quelle decisive molto poche.

Se hai scelto 9

Il tuo mindset è ottimo, valuti decisiva l’esperienza che il tuo cliente vivrà entrando a contatto con il tuo brand, e hai perfettamente ragione.

Se hai scelto 10: Bingo!

L’unica cosa che conta per il successo nel commercio è sempre la solita: la percezione del cliente. Ciò che egli vive, sente e comprende quando entra in contatto con il tuo Brand. Quindi sai che tutta – intendo tutta! – la tua organizzazione deve essere focalizzata sul cliente. Sono le sue scelte che contano, i suoi gusti, le sue inclinazioni.
Il tuo lavoro è vendere, non fare accademia. (Il cliente sceglie ciò che gli pare e non ciò che è giusto dal tuo punto di vista)